Cardiofrequenzimetri TomTom

cardiofrequenzimetro-tom-tomI cardiofrequenzimetri TomTom sonsviluppati dalla nota azienda dei navigatori. La TomTom ha deciso di specializzarsi anche nella realizzazione di cardiofrequenzimetri di qualità, per entrare in un settore molto competitivo, ma in grande crescita.

Non importa se si fa parte della categoria degli sportivi professionisti o di coloro che fanno solo sport per passione, perché un cardiofrequenzimetro TomTom riuscirà a soddisfare tutte le esigenze. L’azienda ha scelto anche di differenziare i suoi prodotti, dando vita a dei cardiofrequenzimetri da polso ed anche a dei modelli a fascia.

Molto ricercata, ad esempio, è la fascia cardiofrequenzimetro TomTom, apprezzata dai clienti per la comodità di utilizzo e per la precisione nel rilevamento dei dati relativi alla frequenza cardiaca e non solo. Anche i modelli da polso sono molto venduti e l’azienda negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi una buona quota di mercato, anche grazie alle recensioni positive dei clienti, che hanno spinto altri amanti dello sport a procedere con l’acquisto.

Utilizzando uno dei cardiofrequenzimetri TomTom sarà possibile tenere sotto controllo la frequenza cardiaca durante la sessione di allenamento. Nel caso dei cardiofrequenzimetri da polso, questi possono essere indossati anche tutto il giorno, per avere un monitoraggio costante della frequenza cardiaca ed anche di altri parametri fisiologici.

Possedere un cardiofrequenzimetro è importante per tutti quelli che fanno attività fisica. Che il proprio sport sia la corsa, il ciclismo o altro non importa: un cardiofrequenzimetro torna sempre utile. I migliori sportivi del mondo utilizzano un dispositivo per analizzare le prestazioni e per controllare la risposta del loro fisico nelle sessioni di allenamento.

TomTom Runner 3Questo è importante innanzitutto per essere certi di non fare degli esercizi che potrebbero mettere a rischio la salute. E’ fondamentale aumentare l’intensità gradualmente e basare l’esercizio sull’effettiva capacità del proprio corpo.

In secondo luogo, avere un cardiofrequenzimetro TomTom aiuta ad allenarsi nel rispetto delle cosiddette soglie di allenamento. Si tratta di alcuni range di frequenza cardiaca che sono utilizzati per indicare l’intensità dell’esercizio, in base alla quale si possono ottenere risultati diversi e puntare ad obiettivi differenti.

Per quanto riguarda il rapporto qualità – prezzo, i prodotti targati TomTom sono più che promossi. La filosofia dell’azienda prevede l’impiego di materiali di qualità, per ottenere un prodotto finale resistente e sicuro da utilizzare, in grado anche di resistere ai normali urti dell’attività sportiva.

Altro grande vantaggio di questi modelli sono i sensori di ultima generazione. Grazie a questi sensori, i cardiofrequenzimetri TomTom sono in grado di registrare l’attività cardiaca in modo preciso. Oltre all’attività cardiaca, i cardiofrequenzimetri di questa azienda – in base al modello che si sceglie la gamma di funzioni cambia – possono registrare anche altri parametri fisiologici.

Alcuni modelli dispongono anche del GPS, utilissimo per la registrazione di diversi dati. Nonostante la presenza del GPS, la durata della batteria è elevata e consente di utilizzare il dispositivo per molto tempo, sicuramente per tutta la durata delle sessioni di allenamento quotidiane. E’ possibile anche disattivare la funzione GPS per aumentare la durata della batteria, nel caso in cui si stesse per scaricare quando si è lontani da casa.

L’ultimo aspetto da valutare è la sincronizzazione dei dati. I modelli sono stati progettati per poter essere collegati facilmente a smartphone e pc, in modo da scaricare i dati in pochi minuti. I dati a questo punto possono essere analizzati in tranquillità, per capire quali errori si sono commessi, i progressi che si stanno facendo e cosa fare nelle sessioni di allenamento successive.

I progressi degli atleti professionisti derivano dal duro allenamento e da una approfondita analisi delle loro prestazioni. Non ti resta che acquistare un cardiofrequenzimetro TomTom per poter iniziare ad analizzare le tue prestazioni e per dare via alla tua fase di miglioramento.