Suunto Spartan Ultra – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Suunto Spartan Ultra

Suunto Spartan Ultra All Titanium...
  • Design moderno e...
  • Monitoraggio di:...
  • Con tracciamento GPS,...

Tra i modelli più conosciuti dell’azienda Suunto va segnalato il Suunto Spartan Ultra. Già il nome fa pensare ad uno smartwatch per sport avanzato ed è infatti quello che ci troviamo di fronte quando pensiamo al suo possibile acquisto.

In questa recensione completa vedremo insieme quali sono le versioni messe a disposizione dall’azienda e quali sono le caratteristiche di questo prodotto. Al termine della recensione parleremo anche del prezzo del Suunto Spartan Ultra e daremo un consiglio per acquistarlo al costo migliore del mercato, senza spendere più del necessario.

Video Suunto Spartan Ultra

Caratteristiche Suunto Spartan Ultra

L’analisi delle caratteristiche Suunto Spartan Ultra mostra chiaramente che si tratta di uno smartwatch multisport dalle numerose funzionalità. Per la sua realizzazione sono stati appositamente selezionati dei materiali di grande qualità e l’azienda si è impegnata nel montare dei sensori precisi, in grado di raccogliere le informazioni senza commettere errori.

Design del prodotto e display

Suunto Spartan UltraIl design Suunto Spartan Ultra è degno dei migliori cardiofrequenzimetri Suunto. Il design innovativo garantisce allo smartwatch delle linee eleganti e nel complesso un aspetto moderno. Questo spiega come mai molti clienti lo acquistano non solo per usarlo durante la sessioni di allenamento, ma come orologio che può essere indossato sempre e che non si ha difficoltà ad abbinare agli outfit più diversi.

L’azienda ha puntato su un display circolare touchscreen, che è risultato molto responsivo al tocco. Non si avranno difficoltà a spostarsi tra le varie funzionalità e schermate del dispositivo. Per accedere al menù ed alle diverse funzioni è possibile anche sfruttare i tre tasti fisici che sono stati montati sul perimetro della cassa. Questi appaiono molto semplici da usare, si schiacciano facilmente e non danno alcun fastidio quando lo smartwatch viene messo al polso.

Del display bisogna dire anche che è a colori, a differenza di tanti altri prodotti della stessa azienda e di molto altri smartwatch per sport che hanno schermi in bianco e nero.

Si ricorda inoltre che questo modello è stato pensato sia per lo sport indoor che outdoor, il che significa che ha un’ottima illuminazione, perché le informazioni devono essere facilmente leggibili anche quando ci si allena all’aperto con tanto sole. Dal menù è possibile impostare al meglio l’illuminazione, in base alle proprie specifiche esigenze.

Concludiamo il discorso sullo schermo dicendo che il display è molto resistente. Anche questa caratteristica è stata pensata per l’allenamento outdoor, che potrebbe portare a degli urti, ai quali l’orologio deve saper resistere senza problemi.

In commercio sono presenti diversi colori, che si possono scegliere in base ai propri gusti estetici. Inoltre, sono disponibili due versioni: quella classica con display in vetro normale e quella con cristallo zaffiro per il display. Per quest’ultima il costo è maggiore, ma anche la resistenza dello schermo ad eventuali urti.

Funzionalità del modello

Abbiamo visto le principali caratteristiche estetiche di questo modello, vediamo ora quali sono le funzioni Suunto Spartan Ultra. La valutazione delle funzioni tecniche è sicuramente l’elemento più importante prima di procedere con l’acquisto di un cardiofrequenzimetro.

Si tratta innanzitutto di uno smartwatch multisport, infatti mette a disposizione ben 80 profili sport, da scegliere in base all’attività che si intende pratica. Questo rendere lo Spartan Ultra della Suunto il modello ideale sia per chi si allena per passione, sia per chi è alla ricerca di un dispositivo da tenere al polso quando si prende parte a delle gare.

Sono diversi gli sport che si possono analizzare con questo smartwatch. In particolare, il modello fornisce informazioni dettagliate per la corsa, l’escursionismo, lo sci alpino e il ciclismo. Accanto a queste attività sportive, se ne possono praticare molte altre e per ciascuna scegliere il profilo sport specifico.

Il sensore HR integrato consente di misurare la frequenza cardiaca in modo preciso direttamente dal polso. Ecco perché il modello viene inserito tra i cardiofrequenzimetri da polso, senza il bisogno di indossare una fascia da torace per rilevare il dato dell’attività del cuore.

Un altro sensore integrato è il GPS, che può essere sfruttato in qualsiasi momento per capire la posizione esatta ed anche per tracciare il percorso quando ci si impegna in una attività sportiva outdoor. La precisione del dato è assicurata dalla tecnologia GLONASS, che garantisce delle prestazioni migliori rispetto a tanti altri modelli in commercio.

L’attivazione del GPS fa scaricare la batteria più velocemente, ma fornisce dati molto interessanti, per cui vale la pena ridurre l’autonomia del dispositivo. In media la durata della batteria si attesta attorno alle 26 ore. Questa autonomia si riduce appunto se si attiva anche il sensore GPS. C’è da dire comunque che basta poco tempo per ricaricare la batteria, quindi la ricarica veloceva inserita tra i vantaggi del prodotto.

Recensioni Suunto Spartan Ultra e opinioni dei clienti

Leggendo le recensioni Suunto Spartan Ultra è possibile scoprire quali sono le opinioni dei clienti e quali sono i pareri di coloro che hanno acquistato ed indossato questo smartwatch multisport.

Il primo vantaggio messo in luce dai clienti è la presenza di 80 profili sportivi diversi, che consentono di fatto di sfruttare questo smartwatch per una grande varietà di attività.

Il sensore HR integrato ed anche il GPS integrato con tecnologia GLONASS sono altri due punti di forza, che trasformano il prodotto in uno dei migliori del suo settore. Nessuna fascia toracica è richiesta per misurare la frequenza cardiaca, basta semplicemente mettere al polso il Suunto Spartan Ultra.

Buona la durata della batteria, con una autonomia di 26 ore, che si riduce quando viene attivato il GPS, come accade del resto per tutti gli altri cardiofrequenzimetri in commercio.

Recensioni Suunto Spartan Ultra e opinioni dei clienti

Prezzo Suunto Spartan Ultra e dove acquistare

Su Amazon.it, che consigliamo per acquistare questo modello al costo migliore del mercato, il prezzo Suunto Spartan Ultra è di 460,63 euro. Il costo è quello di un dispositivo top gamma, quale effettivamente è il modello che abbiamo descritto.

Il rapporto qualità – prezzo di questo modello è considerato giusto, perché è il costo che ci si aspetta da uno smartwatch per sport con le caratteristiche che abbiamo messo in luce nel corso della nostra recensione completa.

Suunto Spartan Ultra All Titanium...
  • Design moderno e...
  • Monitoraggio di:...
  • Con tracciamento GPS,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Suunto Spartan Ultra
Author Rating
51star1star1star1star1star