Suunto Spartan Sport – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Suunto Spartan Sport

Il Suunto Spartan Sport è uno degli ultimi modelli presentati in commercio dalla società Suunto. E’ un dispositivo sicuramente pensato per lo sport, ma rivolto anche a coloro che sono alla ricerca di uno smartwatch da poter indossare sempre.

Lo Spartan Sport della Suunto è uno dei migliori rappresentanti dei cardiofrequenzimetri da polso. Nelle prossime sezioni vedremo in maggior dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto e cosa è in grado di fare quando viene indossato al polso.

Video Suunto Spartan Sport

Caratteristiche Suunto Spartan Sport

L’azienda ha puntato molto sulle caratteristiche Suunto Spartan Sport, dando vita ad uno dei migliori cardiofrequenzimetri Suunto che si possono trovare al momento in commercio. Gli amanti dello sport vedranno le loro esigenze soddisfatte e potranno dichiararsi fieri di indossare al polso un modello di questo calibro.

Design del prodotto e display

Per il design Suunto Spartan Sport possiamo dire che l’azienda ha scelto di stare sul classico, optando per un aspetto simile a quello di altri smartwatch commercializzati da aziende diverse. Il design è elegante e questo è quanto viene chiesto ad un dispositivo che aspira a poter stare tutto il giorno al polso.

In commercio si trovano diversi colori, tra i quali segnaliamo anche l’edizione speciale rosa, dedicata alle donne e che ha davvero un aspetto degno di nota. Questa versione ha riscosso un grande successo, come si può leggere dalle recensioni relative.

E’ possibile sostituire il cinturino, per cambiare l’aspetto dell’orologio smart e per adattarlo alle proprie esigenze stilistiche.

Le dimensioni di questo modello sono 50 mm di altezza e 13,8 mm di spessore. Il display touchscreen circolare ha una alta risoluzione, di ben 320 x 300 pixel. Questa risoluzione è una delle più alte che si possono trovare in commercio attualmente e si presenta dunque come caratteristica di un vero modello top di gamma.

Il peso è di soli 70 grammi, anche in questo caso caratteristica top gamma. E’ vero che ci sono dei modelli più leggeri, ma questo si attesta tra quelli che pesano meno in generale, pur offrendo tantissime funzionalità, per gli amanti di diversi sport.

Il fatto che lo schermo sia touchscreen è considerato un punto di forza. Molti dei modelli della Suunto presentano solo dei tasti fisici, mentre questa versione vanta lo schermo touch ed ha anche tre tasti fisici disposti sul perimetro della cassa.

Suunto Spartan Sport

Funzionalità del modello

Suunto Spartan SportPassiamo alla descrizione dei sensori montati, per capire quali sono le funzioni Suunto Spartan Sport. Partiamo con il sensore HR integrato, che viene sfruttato per misurare la frequenza cardiaca e per tenere sotto controllo l’attività del cuore.

Tenendo il dispositivo sempre al polso, sarà possibile effettuare una misurazione della frequenza nel corso di tutta la giornata. In questo modo si potranno ottenere sia i dati relativi alle sessioni di allenamento, sia i dati relativi ai periodi di risposo.

Una caratteristica interessante è che il sensore HR funziona anche in acqua. Il Suunto Spartan Sport è in grado di resistere all’acqua fino ad una profondità massima di 100 metri. Se viene indossato quando si è in acqua, il cardiofrequenzimetro integrato continua a registrare l’attività cardiaca.

Lo smartwatch descritto è in grado di misurare la distanza che viene percorsa nelle sessioni di allenamento ed anche di misurare il ritmo, valutando l’andamento dei passi. Un altro dato interessante è quello relativo alle calorie bruciate, che sono calcolate in automatico e che danno un’idea del dispendio energetico.

Grazie alla funzione Activity Tracker, questo modello può fare un resoconto delle attività e dare delle informazioni utili sulle sessioni di allenamento che si sono fatte. Partendo da queste informazioni, si potrà scegliere quale attività praticare in seguito e quali modifiche apportare al proprio modo di allenarsi.

Sempre nell’ottica di offrire un miglioramento delle prestazioni, il Suunto Spartan Sport offre l’opportunità di impostare degli obiettivi. Avere degli obiettivi precisi dà una grande mano a fare il massimo per migliorare le performance atletiche.

Tra i sensori è presente anche il GPS integrato, grazie al quale è possibile individuare la posizione ed anche tracciare il percorso. Queste informazioni sono utili a completamento di tutte le altre che caratterizzano le singole sessioni di allenamento.

Con la connettività Bluetooth è possibile collegare lo smartwatch al proprio smartphone. Si ha piena compatibilità sia con iOS che con Android. E’ disponibile anche l’app ufficiale, per accedere ad altre impostazioni ed avere un controllo completo dei propri allenamenti.

La batteria ha una buona autonomia, che varia a seconda delle funzioni che si utilizzano. In modalità orologio raggiunge una autonomia di 40 ore, mentre questa scende a 16 ore se si sfrutta la modalità allenamento e a 10 ore se si usa anche il GPS. Nel complesso la durata ha convinto ed è un punto di forza del modello che abbiamo descritto.

Recensioni Suunto Spartan Sport e opinioni dei clienti

Nelle recensioni Suunto Spartan Sport si trovano innanzitutto le opinioni dei clienti in merito al design elegante del prodotto. I clienti hanno amato le scelte stilistiche dell’azienda e molte ragazze e donne si sono innamorate della versione speciale rosa pensata appositamente per loro.

La durata della batteria ha convinto, così come il sensore HR integrato ed il GPS integrato. Questi ultimi sono due sensori che non si trovano in tutti i modelli, ma che sono d’obbligo in uno smartwatch top gamma che si rispetti.

Buona anche la connettività Bluetooth per la sincronizzazione con il cellulare, che ha consentito ai clienti di avere pieno controllo dei due dispositivi senza fatica.

Recensioni Suunto Spartan Sport e opinioni dei clienti

Prezzo Suunto Spartan Sport e dove acquistare

Il prezzo Suunto Spartan Sport proposto da Amazon.it è di circa 320,00 euro. Per la versione speciale rosa bisogna essere pronti a sborsare una cifra maggiore, che al momento è intorno ai quattrocento euro, ma che comunque non ha spaventato coloro che desiderano al polso un dispositivo esclusivo.

Consigliamo di rivolgersi proprio ad Amazon per acquistare questo prodotto perché riteniamo che sia il migliore negozio online e che abbia dei prezzi competitivi. Inoltre, tutti coloro che hanno già un abbonamento ad Amazon Prime potranno godere anche della spedizione gratuita e veloce offerta da questo e-commerce.

Suunto Spartan Sport Wrist HR,...
  • Condivisione: condividi...
  • Grafica tempo reale della...
  • Tracciamento GPS/GLONASS...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Suunto Spartan Sport
Author Rating
51star1star1star1star1star