Suunto Ambit3 Peak – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Suunto Ambit3 Peak

Offerta
Suunto Ambit3 Peak, Orologio Unisex...
  • Il compagno di gare e...
  • Ricerca itinerari e Track...
  • Rapida tracciabilità...

In questa recensione completa ci occupiamo di descrivere le caratteristiche del Suunto Ambit3 Peak, uno dei modelli più noti di questa azienda. La società è specializzata nella realizzazione di smartwatch per lo sport, di cui il modello protagonista di questa recensione è un emblema.

Se l’idea è acquistare un cardiofrequenzimetro Suunto, leggere questa recensione può tornare utile. Avere al polso un prodotto di questa azienda offre la sicurezza di avere un modello preciso, con tante funzionalità e con delle prestazioni soddisfacenti, anche per i clienti più esigenti.

Video Suunto Ambit3 Peak

Caratteristiche Suunto Ambit3 Peak

La caratteristiche Suunto Ambit3 Peak sono molto interessanti. Si parlerà al termine di questa recensione del prezzo del modello, possiamo però dire fin da ora che le caratteristiche e le funzionalità giustificano il prezzo, che anzi risulta addirittura conveniente rispetto ad altri smartwatch per sport presenti in commercio.

Design del prodotto e display

Suunto Ambit3 PeakPer il design Suunto Ambit3 Peak l’azienda ha deciso di realizzare diverse versioni, in modo che il cliente possa acquistare quella che meglio si adatta alle sue preferenze stilistiche. La versione classica è quella in nero, ma sono presenti anche versioni in nero e blu o in nero e grigio.

Le dimensioni del prodotto appaiono nella media degli altri cardiofrequenzimetri: 50 mm x 50 mm x 18 mm. Il peso è invece di 89 grammi, il che fa capire che non è uno dei modelli più leggeri in commercio. C’è da dire comunque che l’aumento del peso è dettato anche dai sensori e dalle funzioni accessorie che questo modello offre.

Per quanto riguarda il display, l’azienda ha deciso di non proporre il touchscreen, ma di montare un display LCD classico. Il diametro del display è di 5 cm, presenta una buona retroilluminazione led, ideale per riuscire a leggere le informazioni sia di notte che di giorno, in condizioni di alta luminosità. La risoluzione è di 128 x 128 pixel, non una delle più elevate in commercio, ma comunque valida per leggere bene le informazioni.

Non avendo la tecnologia touch, non ci si potrà spostare tra le varie informazioni facendo dei tocchi sullo schermo. L’azienda ha montato quattro tasti fisici, due da ciascun lato, semplici da schiacciare ed anche piuttosto comodi. Quando ci si allena non ci si accorge della presenza di questi tasti e non si fa fatica a trovarli con le dita per poterli schiacciare rapidamente senza distrarsi.

Funzionalità del modello

Suunto Ambit3 PeakUna delle sezioni più interessanti di questa recensione è quella dedicata alle funzioni Suunto Ambit3 Peak. Per capire le funzioni disponibili, bisogna fare un discorso sui sensori che sono stati montati dalla società su questo modello.

Usando il dispositivo in modalità orologio, sul display sono mostrate la data e l’ora, il calendario ed anche il livello di carica della batteria. Parlando dell’ora, il modello descritto offre la possibilità di visualizzare contemporaneamente l’orario in due fusi orari diversi.

Grazie ai diversi sensori presenti, usando i tasti fisici montati sulla cassa si può accedere a numerose informazioni. I sensori sono il barometro, l’altimetro, la bussola, il sensore GPS. Manca invece il sensore HR integrato.

L’assenza del sensore HR integrato non consente di misurare la frequenza cardiaca direttamente dal polso. Stiamo parlando quindi di un cardiofrequenzimetro con fascia, che richiede l’utilizzo anche di una fascia da torace per misurare l’attività del cuore. La tecnologia del sensore HR della fascia da torace è avanzata, infatti viene garantita una elevata precisione.

Con la funzione Activity Tracker, proposta in molti modelli dell’azienda, il Suunto Ambit3 Peak è in grado di analizzare le sessioni di allenamento. Sono raccolte tutte le informazioni relative ai sensori presenti e queste sono memorizzate, per essere poi visualizzate ed analizzate in un secondo momento.

Per valutare con più tranquillità i dati disponibili, si può scegliere di collegare lo smartwatch al computer, attraverso l’apposita applicazione ufficiale. Non è possibile collegare il dispositivo allo smartphone, per ottenere una buona integrazione e ricevere le notifiche del cellulare sul display dell’orologio. Questa è una mancanza rispetto ad altri modelli di prezzo simile in commercio.

Indossando l’orologio sempre al polso si può avere un monitoraggio nelle 24 ore, con lo scopo di valutare non solo i momenti di attività fisica, ma anche quelli di riposo. Si può tenere al polso anche quando si va in acqua, dal momento che è impermeabile fino a 100 metri.

La durata della batteria dipende dalla modalità di utilizzo dello smartwatch. In modalità orologio garantisce una autonomia di un mese, mentre in modalità sport garantisce una autonomia di 200 ore, molto elevata.

Recensioni Suunto Ambit3 Peak e opinioni dei clienti

I clienti che hanno acquistato questo smartwatch hanno speso belle parole nei suoi confronti. Nelle recensioni Suunto Ambit3 Peak si possono infatti leggere elogi per la precisione di misurazione ed anche per la vasta gamma di funzioni che sono messe a disposizione.

La fascia da torace è comoda da indossare ed il suo sensore è molto preciso. Chi sceglie di acquistare l’Ambit3 Peak sa che si tratta di un cardiofrequenzimetro con fascia ed è dunque pronto ad indossarla se desidera misurare la frequenza cardiaca.

Alcuni clienti hanno sottolineato che non è possibile ricevere le notifiche dello smartphone sul display dell’orologio. L’azienda da questo punto di vista avrebbe potuto offrire qualcosa in più.

Nel complesso le opinioni sono positive e gli utenti sono per la maggior parte rimasti soddisfatti del loro acquisto.

Recensioni Suunto Ambit3 Peak e opinioni dei clienti

Prezzo Suunto Ambit3 Peak e dove acquistare

Amazon nel suo catalogo offre anche questo modello e lo propone tra l’altro ad un costo vantaggioso. Il prezzo Suunto Ambit3 Peak proposto da questo e-commerce è infatti di soli 224,95 euro se si sceglie di acquistare il solo orologio.

Si può scegliere anche di acquistare con un solo ordine la fascia da torace e lo smartwatch insieme, al costo di 253,95. Come si può notare, la differenza di prezzo non è molta e può valere la pena pensare all’acquisto completo con una sola procedura.

I clienti con abbonamento ad Amazon Prime avranno inclusa nel prezzo la spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi. Servizio ed assistenza clienti sono invece offerti a tutti i clienti di Amazon.

Offerta
Suunto Ambit3 Peak, Orologio Unisex...
  • Il compagno di gare e...
  • Ricerca itinerari e Track...
  • Rapida tracciabilità...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Suunto Ambit3 Peak
Author Rating
51star1star1star1star1star