Suunto 9/Baro – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Suunto 9 Baro – Recensione

Suunto 9 Baro Orologio Sportivo con...
  • Il compagno di...
  • Display a colori con 3...
  • Tracciamento gps rapido,...

Il Suunto 9 Baro è uno dei più noti cardiofrequenzimetri Suunto. Questo dispositivo è molto amato dagli atleti ed è acquistato anche dai professionisti, dal momento che si tratta di un modello top gamma. Sono numerose le funzioni che dobbiamo descrivere per avere un quadro completo di questo modello e che prenderemo in analisi nelle prossime sezioni.

In questa recensione completa vedremo quali sono gli aspetti sui quali l’azienda si è concentrata maggiormente e quali sono le caratteristiche che i clienti hanno apprezzato di più. Sono diversi i punti di forza, che giustificano anche il prezzo più elevato di questo modello rispetto ad altri smartwatch per sport in vendita.

Video Suunto 9 Baro

Caratteristiche Suunto 9 Baro

Come per ogni recensione che abbiamo proposto su Migliorcardiofrequenzimetro.it, anche per il modello protagonista di questo approfondimento partiamo dalle caratteristiche Suunto 9 Baro.

Se ad un primo impatto il prezzo potrebbe sembrare elevato, leggendo la recensione si scoprirà che il costo è giustificato dalle numerose funzioni extra che questo prodotto mette a disposizione di chi lo indossa.

Design del prodotto e display

Suunto 9 BaroIl design Suunto 9 Baro è piaciuto molto ai clienti, perché si tratta di uno smartwatch elegante. In questo modo chi lo acquista ha la possibilità di tenerlo sempre al polso, anche quando non si è in sessione di allenamento, potendolo abbinare alla maggior parte degli outfit.

Il cinturino è stato realizzato in gomma. E’ comodo da indossare e soprattutto è antiscivolo, quindi anche quando ci si allena l’orologio non si sposterà e non darà alcun fastidio. Il cinturino è forato in più punti, in modo da poterlo adattare alle dimensioni del proprio polso, per raggiungere la massima comodità.

La cassa circolare ospita nella sua porzione destra tre pulsanti fisici. Da questo si potrebbe pensare che il display non sia touch, invece lo schermo è touchscreen. Grazie ai tre pulsanti si può accedere facilmente agli strumenti ed alle funzioni del Suunto 9 Baro e ad alcune funzioni si accede direttamente con il tap sullo schermo. I pulsanti tra l’altro non danno alcun fastidio sul polso e si schiacciano con grande facilità.

Facendo il tap sullo schermo è possibile cambiare la schermata, scegliendo quella che mostra le funzioni di cui si ha bisogno in quel preciso momento.

Funzionalità del modello

Sono tante le funzioni del cardiofrequenzimetro Suunto 9 Baro di cui dobbiamo parlare. Partiamo con la possibilità di misurare la frequenza cardiaca. Grande precisione nella rilevazione di questo dato e possibilità di accedere ad una schermata specifica sul display, per visualizzare il dato in tempo reale ed i dati raccolti nel tempo.

E’ presente la funzione timer, per gestire al meglio il tempo di allenamento e per controllare tempi di attività e tempi di riposo. Possibilità di scoprire il numero di passi eseguiti ed anche le calorie bruciate, sia durante la sessione di allenamento, sia in generale nel corso della giornata. Grazie al sensore specifico, lo smartwatch calcola anche l’altitudine e la pressione.

Non manca la connettività Bluetooth, dunque è possibile collegare questo dispositivo al proprio smartphone per ottenere una perfetta integrazione e leggere i dati raccolti direttamente sullo schermo del cellulare.

L’integrazione con lo smartphone consente inoltre di ricevere le notifiche sul display dello smartwatch ed in questo modo il Suunto 9 Baro semplifica anche la gestione dei contatti quando ci si allena o in generale durante la giornata. Oltre alle notifiche, sul display si possono leggere anche le chiamate in entrata.

Sebbene l’integrazione con le notifiche sia perfetta, non si può rispondere né ai messaggi né alle chiamate. Con questa possibilità il modello sarebbe stato ancora più completo, come hanno fatto notare alcuni atleti che hanno deciso di acquistarlo.

Suunto 9 BaroInteressante la funzione Navigazione, che attraverso l’app per smartphone Movescount, che consente di definire dei percorsi. La particolarità è che l’applicazione conosce la posizione dei cosiddetti punti di interesse – i quali sono di vario tipo, dai parcheggi alle grotte – e quindi organizza gli itinerari sulla base di questi.

Per quanto riguarda la durata della batteria, si ha una autonomia variabile a seconda della modalità di utilizzo che si sceglie. Si può selezionare una tra le tre modalità disponibili, che sono PerformanceEndurance Ultra. L’autonomia varia da un minimo di 25 ore fino ad un massimo di 120 ore anche con GPS attivato.

Se invece si sceglie di utilizzare solo in modalità orologio, senza sfruttare le funzioni per l’analisi degli allenamenti, si può arrivare anche a due settimane di autonomia.

Recensioni Suunto 9 Baro e opinioni dei clienti

Sono molto positive le recensioni Suunto 9 Baro che si possono leggere in rete. Si tratta di uno smartwatch top gamma, che viene acquistato anche dagli atleti professionisti, oltre che da coloro che si allenano per passione.

Chi si rivolge a questo modello ha intenzione di indossare al polso un cardiofrequenzimetro completo, che disponga anche di tante funzioni extra. Tra queste va segnalata sicuramente l’integrazione con l’app Movescount, che consente al modello di staccare in maniera netta altri competitori in commercio.

I clienti hanno apprezzato la presenza dello schermo touchscreen, abbinato però anche alla presenza di tasti fisici, per accedere alle funzionalità.

La durata elevata della batteria è stata in grado di stupire. Con il GPS attivo si può arrivare anche a 120 ore di autonomia, mentre l’autonomia cresce ulteriormente se si usa solo in modalità orologio, raggiungendo addirittura le due settimane.

Recensioni Suunto 9 Baro e opinioni dei clienti

Prezzo Suunto 9 Baro e dove acquistare

Per acquistare questo modello si consiglia di andare su Amazon.it. Il prezzo di vendita su questo sito di e-commerce è infatti il più basso del mercato e si possono leggere anche le recensioni positive dei clienti pubblicate direttamente sul sito.

Il prezzo Suunto 9 Baro è di 539,45 euro. Potrebbe sembrare un costo alto, ma bisogna ricordare che si sta parlando di uno smartwatch per sport di alta fascia. Il prezzo è più che giusto per le funzioni che sono garantite, infatti abbiamo un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Spedizione gratuita per i clienti con sottoscrizione Amazon Prime, assistenza professionale per tutti i clienti e per tutti spedizione veloce e miglior prezzo del mercato.

Suunto 9 Baro Orologio Sportivo con...
  • Il compagno di...
  • Display a colori con 3...
  • Tracciamento GPS rapido,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Suunto 9 Baro
Author Rating
51star1star1star1star1star