Runtastic Orbit – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Runtastic Orbit

In questa recensione completa ci occupiamo di descrivere le caratteristiche e le funzioni del Runstatic Orbit, uno smartwatch per sport proposto in commercio dall’azienda Runstatic.

cardiofrequenzimetri Runstatic hanno riscosso un ottimo successo tra gli sportivi ed il modello Orbit non è stato da meno. Sicuramente ha influito sui volumi di vendita il prezzo contenuto del modello, che si rivolge a coloro che sono alla ricerca di uno smartwatch di base.

Per modelli con tante funzioni extra consigliamo di optare per altro, mentre se si vuole spendere poco ed avere delle ottime funzioni di base, il Runstatic Orbit è la scelta ideale.

Video Runtastic Orbit

Caratteristiche Runstatic Orbit

In questa sezione parliamo delle caratteristiche Runstatic Orbit, cercando di mettere in luce gli elementi principali che bisognerebbe conoscere prima di un eventuale acquisto. La sezione è stata suddivisa in due sottosezioni, una dedicata al designdel prodotto e l’altra dedicata alle funzionalità di questo modello.

Design del prodotto e display

Runtastic OrbitL’azienda ha scelto un design molto semplice per il suo Runstatic Orbit. Il prodotto è costituito da una semplice banda in plastica, all’interno della quale è presenta uno specifico alloggiamento per il core del dispositivo.

Il bracciale è disponibile in diverse colorazioni, da scegliere in base alle proprie preferenze. Si va dal classico nero, considerato il colore più elegante, fino ad arrivare a dei colori molto accesi, come il giallo, il verde ed il viola.

Questa scelta stilistica ha portato non solo ad avere uno smartwatch per lo sport dall’aspetto elegante, ma anche semplice e comodo da indossare. C’è da dire che non è pensato per essere utilizzato sempre, ma solo nelle sessioni di allenamento. Non si sta acquistando dunque uno smartwatch da tenere sempre al polso, ma una smartband per allenarsi.

Questo modello è molto simile ad altre smartband disponibili sul mercato, ma la Runstatic ha deciso di montare anche un piccolo display LCD, associato alla presenza di un pulsante, da schiacciare per poter accedere alle funzioni del modello.

La risoluzione è bassa, sicuramente non può essere inserita tra i punti di forza di questo modello. La bassa risoluzione, abbinata al display piccolo, può talvolta rende la lettura più difficile. Nel complesso, le informazioni sullo schermo si riescono a leggere.

Per scorrere tra le varie informazioni si usa il pulsante fisico. Ogni volta che viene schiacciato, la schermata cambia e sono mostrati altri dati rilevati dai sensori del dispositivo. Il pulsante è comodo da premere, sicuramente non ci si poteva aspettare un display touchscreen, anche perché con delle dimensioni così piccole non avrebbe avuto senso.

Funzionalità del modello

Runtastic OrbitPassiamo alle funzioni Runstatic Orbit. Questo modello è in grado di collegarsi allo smartphone grazie alla connettività Bluetooth ed in questo modo mostra sul suo display le informazioni che sono raccolte dallo smartphone.

Per poter godere delle funzioni del Runstatic Orbit bisogna dunque avere sempre con sé lo smartphone. E’ possibile anche visualizzare sullo schermo la frequenza cardiaca, a patto che si abbia una fascia da torace collegata tramite Bluetooth allo smartphone.

Dopo aver effettuato il collegamento con il cellulare, sul display della smartband è possibile vedere la distanza percorsa, il numero di passi, le calorie che sono state bruciate, la velocità ed il ritmo (sia medio che puntuale).

L’utilizzo principale di questo braccialetto è dunque di fungere da secondo schermo e di mostrare sul suo piccolo display i dati che sono raccolti attraverso l’app ufficiale Runstatic. C’è anche però la possibilità di utilizzare solo Runstatic Orbit e di procedere poi con la sincronizzazione dei dati, sempre grazie all’app ufficiale.

I dati che sono stati rilevati dal dispositivo, sono mantenuti in memoria fino a quando la smartband non viene collegata allo smartphone. A quel punto avviene la sincronizzazione con il cellulare e tutti i dati diventano visibili ed analizzabili.

Interessante il fatto che questo modello sia impermeabile fino a 100 metri. Ciò consente di utilizzare Runstatic Orbit anche quando si fanno degli sport acquatici ed in particolare quando si nuota. Non sono previsti dei profili personalizzati per il nuoto, ma i dati che il device è in grado di rilevare saranno i soliti, dunque le calorie bruciate, la distanza percorsa ed il numero di bracciate.

Ci ha stupiti molto la presenza di funzioni per un monitoraggio completo del sonno. Rispetto ad altri modelli più costosi, il dispositivo descritto in questa recensione è in grado di offrire delle prestazioni migliori. Non ce lo saremmo aspettati, considerando che dal punto di vista delle attività sportive offre solo le informazioni di base.

Recensioni Runstatic Orbit e opinioni dei clienti

Nelle recensioni Runstatic Orbit si leggono per lo più delle opinioni positive dei clienti. Ci sono anche alcuni clienti che avrebbero preferito uno schermo leggermente più grande ed alcune funzionalità aggiuntive – ad esempio, profili sportivi personalizzati – ma in generale si nota la soddisfazione dei clienti.

La versione Orbit è risultata comoda da indossare e con un bel design per lo sport. Non è un dispositivo da tenere sempre al polso, ma chi lo acquista è consapevole di ciò.

I clienti hanno apprezzato che il device sia impermeabile fino a 100 metri, il che consente di utilizzarlo anche al mare ed in piscina. Non ci sono profili personalizzati, ma comunque le informazioni di base riescono ad essere raccolte in maniera precisa.

Ottima l’integrazione con lo smartphone, grazie alla quale è possibile addirittura visualizzare sul display dell’Orbit la frequenza cardiaca, registrata con specifica fascia da torace.

Recensioni Runstatic Orbit e opinioni dei clienti

Prezzo Runstatic Orbit e dove acquistare

Concludiamo con il prezzo Runstatic Orbit, che è di 108,00 euro. Questo è il costo offerto da Amazon, al quale noi consigliamo di fare riferimento se si desidera acquistare il prodotto recensito.

In commercio si trovano molti prodotti con funzionalità maggiore, ma bisogna anche sborsare una cifra più alta. Il modello Orbit della Polar è un ottimo compresso tra qualità del dispositivo, funzioni offerte e prezzo di vendita.

Se si è clienti Prime si ha anche la spedizione gratuita in pochi giorni lavorativi. Indipendentemente dall’abbonamento a Prime, tutti coloro che acquisteranno su Amazon potranno essere certi di avere piena assistenza in caso di problemi.

Cardiofrequenzimetro Unisex – Adulto Nero Taglia Unica”>
Summary
Review Date
Reviewed Item
Runtastic Orbit
Author Rating
51star1star1star1star1star