Garmin Vivosport® – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Garmin Vivosport

Garmin Vivosport Activity Tracker...
  • Smart activity tracker...
  • Assicurati che sia...
  • Monitora lo stato di...

Il Garmin Vivosport è un prodotto molto famoso della società Garmin, rivolto a chi sta cercando una smartband ed un cardiofrequenzimetro da polso. Questo modello è stato ideato come dispositivo per tutti e non è rivolto solo agli sportivi professionisti.

Con la versione Vivosport l’azienda ha aggiunto al suo catalogo un modello dal costo ridotto, ideale per chi vuole poter avere una analisi ventiquattro ore su ventiquattro dei propri dati e della propria attività fisica.

Non ci sono funzionalità avanzate, perché non è questo lo scopo, ecco perché non viene acquistato dai professionisti, che si rivolgono a modelli di fascia alta, ad esempio il Garmin Forerunner 935. I non professionisti possono invece valutare l’acquisto di questo modello: il Garmin Vivosport offre un ottimo rapporto qualità – prezzo ed ha tutto ciò che serve per le esigenze di base.

Video Garmin Vivosport®

Caratteristiche Garmin Vivosport

Le caratteristiche Garmin Vivosport che descriveremo nei prossimi paragrafi mostrano chiaramente che si tratta di un modello di base, pensato per i non professionisti.

Questo non significa che sia stato un flop e che non valga la pena acquistarlo: l’obiettivo dell’azienda è stato proprio creare un prodotto di questo tipo, dal costo ridotto e con le sole funzionalità di base, necessarie a chi si allena per passione.

Design del prodotto e display

Garmin Vivosport Activity TrackerGarmin VivosportIl design del prodotto è molto semplice ed è quello di una classica smartband. Presenta il display integrato con il cinturino in silicone, che dunque non può essere sostituito. Al momento dell’acquisto si può scegliere quale delle due dimensioni di cinturino acquistare: la più piccola è di 148 mm, mentre la più grande è di 215 mm. Si consiglia di valutare bene la dimensione, perché deve adattarsi al meglio al polso, in modo da non risultare scomodo.

Una volta indossato, il Garmin Vivosport non dà alcun fastidio e non fa sudare, anche quando ci si allena in maniera intensa. Il display oled ha delle dimensioni di 9,6 mm x 19,2 mm, con una risoluzione di 72 x 144 pixel.

Lo schermo è dotato anche di un buon sistema di illuminazione, che associata alla buona risoluzione (in relazione alle dimensioni ridotte del display) consente di leggere con facilità le informazioni sullo schermo, anche se ci si allena in giornate soleggiate. Si segnala inoltre la possibilità di leggere le informazioni sia in orizzontale che in verticale.

Lo schermo montato è un display touch, anche se non è molto sensibile. Il funzionamento complessivo è valido, ma bisogna abituarsi ad individuare le aree touch del pannello e a fare tap su quelle, perché all’inizio sembra che la smartband non risponda al tocco.

Funzionalità del modello

Garmin VivosportDopo aver visto il design del prodotto, vediamo quali sono le funzioni Garmin Vivosport. Dal test di questo prodotto è risultato che si tratta di una smartband completa, che offre l’analisi di numerosi parametri. A questo va associato anche che il prezzo ridotto rende accessibile il prodotto praticamente a tutti.

Ovviamente non si può fare un paragone con altri cardiofrequenzimetri Garmin più completi, che sono però venduti anche ad un costo nettamente maggiore e che sono stati progettati fin dall’inizio con altri scopi. Soddisfare le esigenze degli atleti professionisti è più difficile e il Garmin Vivosport non ha questo obiettivo.

Il Vivosport Garmin presenta un GPS integrato, utilissimo per tracciare il percorso e per individuare la propria posizione in qualunque momento. A questo si affiancano poi numerose funzioni per le sessioni di allenamento, tra cui la possibilità di contare le ripetizioni che sono state fatte, avere un supporto per stabilire i periodi di recupero caratterizzati dalla respirazione, fissare degli obiettivi giornalieri.

Grazie alla funzione Garmin MoveIQ, il dispositivo è in grado di capire in autonomia qual è il tipo di attività fisica che si sta facendo e di regolare l’analisi dei dati al tipo di attività. Questo aiuta ad avere maggiore precisione.

Non va dimenticata inoltre la presenza del cardiofrequenzimetro integrato. Grazie all’apposito sensore, il Garmin Vivosport può misurare la frequenza cardiaca nel corso di tutta la giornata, ecco perché chi lo acquista solitamente lo indossa sempre.

Interessante anche le funzione Fitness Age, che valuta le prestazioni fisiche e sulla base di queste stabilisce quella che viene definita età fitness. Con l’allenamento costante è possibile migliorare questa età, cercando di ridurla il più possibile.

La durata della batteria è buona, anche se non eccelle rispetto ad altri modelli più costosi. In modalità orologio il Garmin Vivosport risulta avere una autonomia di 7 giorni. L’autonomia scende invece a 8 ore – buono, ma nulla di speciale – nel caso di utilizzo del GPS.

Recensioni Garmin Vivosport e opinioni dei clienti

Le recensioni Garmin Vivosport che abbiamo trovato in rete e sui forum specializzati sono utili per scoprire quali sono le opinioni dei clienti. Il modello ha raggiunto gli obiettivi di vendita prefissati dall’azienda ed è stato apprezzato dai clienti.

Chi sceglie di acquistare questa versione di smartband Garmin è consapevole che si tratta di un modello di base e che non può essere paragonato ai top gamma della stessa azienda. Nonostante questo, molti clienti mettono in luce che è migliore rispetto ad altre smartband di prezzo simile.

La batteria in modalità GPS non ha convinto appieno, ma non ci si poteva aspettare molto di più considerando che il display resta sempre attivo. Altro aspetto negativo segnalato da alcuni è la poca responsività del touchscreen, anche se dobbiamo dire – a discolpa dell’azienda – che basta capire come funziona per scoprire che è facile da utilizzare e che risponde bene al tocco.

Le tante funzioni ed il cardiofrequenzimetro integrato hanno invece convinto appieno ed hanno spinto molti a scegliere questo prodotto tra le varie smartband presenti in commercio.

Recensioni Garmin Vivosport e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Vivosport e dove acquistare

Il prezzo Garmin Vivosport è di 122,99 euro. Si tratta di un costo in linea con altre smartband di funzionalità simili e nel complesso il rapporto qualità – prezzo è ottimo.

Se si sceglie di acquistare questo modello, potrebbe essere una buona idea procedere con l’acquisto su Amazon, sito di e-commerce famoso per i prezzi convenienti ed anche per la spedizione gratuita riservata ai clienti Amazon Prime.

Garmin Vivosport Activity Tracker...
  • Smart activity tracker...
  • Assicurati che sia...
  • Monitora lo stato di...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Vivosport®
Author Rating
51star1star1star1star1star