Garmin Forerunner® 935 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

 Garmin Forerunner 935

Descriviamo in questa recensione il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 935, un modello avanzato della serie Forerunner, che tiene testa agli altri modelli top gamma dell’azienda.

In qualità di esemplare della serie Forerunner, si può notare come siano presenti delle funzioni specifiche per la corsa. Non bisogna però commettere l’errore – lecito, trattandosi di un Forerunner – di credere che sia solo per la corsa, perché si tratta invece di uno smartwatch multisport.

Video Garmin Forerunner® 935

Caratteristiche Garmin Forerunner 935

Le caratteristiche Garmin Forerunner 935 mostrano chiaramente che se confrontata con altri modelli dell’azienda questa versione ne esce vincitrice. Il Forerunner 935 supera sia il Garmin Fenix 5, sia il Garmin Forerunner 735XT, che comunque resta un valido prodotto, soprattutto per chi fa triathlon.

La prima novità Forerunner 935 è che non è specifico per il triathlon, ma l’azienda ha fatto sì che questo modello sia in grado di abbracciare più sport. Vediamo in dettaglio design e funzionalità del prodotto.

Design del prodotto e display

Garmin Forerunner 935Iniziamo dal design, che richiama quello di altri modelli della stessa linea e che ricorda un orologio tradizionale. Anche per questa versione l’azienda ha investito su linee morbide, al fine di ottenere un aspetto elegante.

Il Garmin Forerunner 935 è a tutti gli effetti uno smartwatch che può stare sempre al polso. Non sembra affatto un orologio sportivo e questo sicuramente aiuta coloro che non vogliono dover recuperare l’orologio solo per fare allenamento. Tra l’altro avere sempre lo smartwatch al polso consente di avere un tracciato completo delle proprie attività e della propria frequenza cardiaca, come descriveremo meglio nella sezione delle funzioni.

La cassa circolare ha delle dimensioni di 47 mm x 47 mm x 13,9 mm. Il prodotto è stato progettato per essere impermeabile, fino ad un massimo di 5 atmosfere. Nel complesso cassa e cinturino, realizzato in silicone, raggiungono un peso di 49 grammi, il che aiuta molto ad inossare lo smartwatch senza provare fastidio al polso.

Il display non è touchscreen, ma alle funzioni si accede con quattro tasti. La soluzione è la stessa che l’azienda ha adottato praticamente per tutti i modelli della serie Forerunner: quattro tasti posti sul perimetro della cassa, facili da cliccare e non scomodi quando si indossa lo smartwatch.

Parlando ancora dello schermo, questo è realizzato con una lenta in vetro resistente e dotata anche di sistema antiriflesso, fondamentale quando ci si allena di giorno. Accanto al sistema antiriflesso, lo schermo gode di un’ottima retroilluminazione, inoltre il prodotto ha il sistema di illuminazione automatica quando si ruota il polso. L’illuminazione automatica è risultata più performante rispetto al Forerunner 735XT, sebbene anche in quel caso il test non avesse deluso.

Funzionalità del modello

Garmin Forerunner 935Per le funzionalità, la prima delle funzioni Garmin Forerunner 935 da segnalare è la possibilità di misurare la frequenza cardiaca. Questo è reso possibile dal cardiofrequenzimetro a led, montato alla base della cassa e che si è rivelato molto preciso.

Per chi desiderasse avere una precisione ancora maggiore, è possibile acquistare una fascia da petto compatibile – realizzata dalla stessa azienda – e collegabile con il device. A nostro parere è sufficiente sfruttare il cardiofrequenzimetro da polso, che è risultato più che soddisfacente.

Il modello è dotato anche di GPS integrato, perfetto per tracciare il percorso. Altri sensori presenti sono l’altimetro barometrico, l’accelerometro, la bussola, il termometro ed il giroscopio. Tutti questi sensori hanno grande precisione e consentono di registrare una molteplicità di dati interessanti.

Tra le funzioni orologio disponibili ricordiamo – oltre che l’ora ovviamente – la sveglia, il cronometro, il timer, l’impostazione automatica dell’ora legale ed anche l’ora di tramonto e di alba. Il device è in grado di sincronizzarsi in automatico con il GPS integrato.

Il Garmin Forerunner 935 è un modello multisport, che può essere utilizzato da coloro che vogliono praticare diverse discipline e che non hanno intenzione di limitarsi ad un solo tipo di attività sportiva. Da questo deriva che sono disponibili numerose funzioni, pensate per raccogliere in maniera più precisa i dati a seconda dello sport che si sta praticando.

Oltre alle funzioni classiche, trattandosi di un modello top gamma, il Garmin Forerunner 935 offre anche delle funzioni per analizzare le prestazioni e per migliorare. Sono le cosiddette funzioni Training EffectsTraining Status e Training Load. Queste sono una novità rispetto agli altri modelli dell’azienda, infatti costituiscono un punto di forza della versione che stiamo recensendo.

Si ricorda che – come per tutti i cardiofrequenzimetri Garmin – anche per questo modello è disponibile l’app ufficiale Garmin Connect. Grazie a questa applicazione, lo smartwatch multisport che abbiamo descritto può essere connesso a smartphone e pc. Questo torna molto utile per scaricare i dati e per analizzarli, anche perché la memoria interna è di soli 64 mb, dunque non si possono memorizzare dati per sempre.

Un altro grande punto di forza del prodotto è l’autonomia garantita dall’ottima batteria. In modalità orologio il modello è in grado di raggiungere una autonomia di 2 settimane, mentre in modalità GPS si ha un’autonomia di 24 ore. Entrambe queste autonomie sono molto elevate se confrontate agli altri modelli, considerando inoltre che il prodotto effettua un controllo della frequenza cardiaca ad intervalli di pochi secondi, ventiquattro ore su ventiquattro.

Recensioni Garmin Forerunner 935 e opinioni dei clienti

Leggere le recensioni Garmin Forerunner 935 aiuta a farsi un’idea più precisa del prodotto prima di un eventuale acquisto. Molti clienti hanno acquistato questo modello, soprattutto atleti professionisti o anche chi si allena per divertimento in modo costante.

Chi ha preferito questa versione ad altri modelli non è stato deluso ed ha visto le sue aspettative pienamente soddisfatte. I clienti sottolineano che si hanno tante funzioni a disposizione e sono rimasti soddisfatti anche della autonomia elevata, che non teme neanche la modalità GPS.

Recensioni Garmin Forerunner 935 e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Forerunner 935 e dove acquistare

Il prezzo Garmin Forerunner 935 è al momento di 417,50 euro. Questo colloca il prodotto tra i modelli top gamma e fa sì che lo smartwatch descritto non sia rivolto a tutti, ma solo a coloro che vogliono fare sul serio e che desiderano delle prestazioni elevate.

Consigliamo di acquistare su Amazon, perché questo sito di e-commerce offre il miglior prezzo del mercato ed ha anche la spedizione gratuita per i clienti Amazon Prime.

Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS...
  • Display a colori,...
  • Rilevazione cardio al...
  • Stima VO2 max, stress...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Forerunner® 935
Author Rating
51star1star1star1star1star