Garmin Forerunner® 735XT – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Garmin Forerunner 735XT

 

Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS...
Display a colori, impermeabile fino a 5 ATM e autonomia fino a 9 giorni; Rilevazione cardio al polso tramite tecnologia Garmin Elevate
202,34 EUR

E’ un piacere parlare del cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 735XT, un modello evoluto della linea Forerunner, dedicato non più solo alla corsa, ma a chi ama praticare più sport.

Questo modello è stato definito da molti lo smartwatch per triathlon, dal momento che vanta delle funzioni specifiche per gli sport compresi in questa definizione. Parleremo in dettaglio delle funzionalità nella sezione apposita e ci focalizzeremo anche sull’aspetto estetico di questa versione.

Video Garmin Forerunner® 735XT

Caratteristiche Garmin Forerunner 735XT

Le caratteristiche Garmin Forerunner 735XT non deludono e collocano questo modello nella fascia alta della serie Forerunner. L’azienda ha messo in commercio nel corso degli anni diversi cardiofrequenzimetri Garmin e nel considerare il suo catalogo non si può tralasciare il Forerunner 735XT.

Questo modello è stato presentato come evoluzione del Garmin Forerunner 920XT, che è il predecessore sebbene abbia un numero più alto. Le somiglianze sono molte, ma c’è una grande differenza: il 735XT dispone infatti di un cardiofrequenzimetro integrato, motivo per cui lo stiamo recensendo sul nostro portale dedicato ai migliori cardiofrequenzimetri.

Design del prodotto e display

Garmin Forerunner 735XTIl design di questo modello è molto elegante. L’azienda ha voluto creare un prodotto fine, dalle linee semplici, per giungere ad uno smartwatch che si abbina facilmente, anche ad outfit molto diversi tra loro. Si tratta sempre di un orologio sportivo, dunque non si può pensare di abbinarlo ad un abbigliamento più formale, ma a differenza di altri modelli si può tenere al polso anche tutto il giorno e non fa sfigurare.

Sebbene dal punto di vista delle funzionalità sia molto simile al suo predecessore, il Garmin Forerunner 735XT si differenzia dal 920XT per la forma del display. In questa versione è stato proposto un display circolare, mentre il modello precedente prevedeva uno schermo dalle linee quadrate.

Il display gode di una buona retroilluminazione, inoltre in questa versione è stata aggiunta anche l’illuminazione automaticaquando chi lo indossa sceglie di girare il polso. Quest’illuminazione automatica funziona, anche se talvolta la risposta del dispositivo non è immediata e bisogna attendere uno o due secondi per visualizzare le informazioni.

Come per gli altri modelli della stessa serie, il display non è touchscreen. Sul perimetro della cassa circolare sono posti quattro comodi tasti, da schiacciare per attivare l’orologio e per accedere a tutte le sue funzionalità in pochissimi secondi.

Ottimi i materiali che la società Garmin ha scelto, che si dimostrano molto resistenti. La resistenza è un parametro da valutare quando si acquista uno smartwatch per lo sport, perché è inevitabile che vada incontro a qualche urto, pur facendo la massima attenzione. Un’altra differenza rispetto al predecessore è il peso ridotto, che ha consentito di arrivare ad un orologio per lo sport che non si avverte sul polso.

Il cinturino è realizzato in silicone e garantisce un’ottima vestibilità. Comodo da indossare, questo modello non teme le altre versioni della serie Forerunner in termini di comodità ed anzi fa molto meglio rispetto ad alcuni modelli competitori.

Funzionalità del modello

Garmin Forerunner 735XTBisogna parlare poi delle funzioni Garmin Forerunner 735XT, che sono simili a quelle del predecessore, ma riservano delle novità interessanti. La principale novità è la presenza di un cardiofrequenzimetro integrato: è stato montato l’apposito sensore, che mancava all’appello nella versione precedente 90XT.

Abbiamo detto nell’introduzione di questa recensione completa che il modello viene definito uno smartwatch per triathlon, dal momento che dispone delle funzioni necessarie per monitorare la corsa, il nuoto e la bicicletta.

Ottime le analisi delle sessioni di corsa e di nuoto, mentre ci saremmo aspettati qualcosa di più per il monitoraggio delle sessioni di bicicletta. Nel complesso il prodotto offre delle ottime prestazioni e garantisce anche una rilevazione precisa grazie ai sensori che può vantare.

Dal momento che lo smartwatch descritto può essere utilizzato in piscina, si capisce che è stato progettato per essere impermeabile. Questo porta a non dover temere di avere al polso il Garmin Forerunner 735XT durante tutto il giorno, perché lo smartwatch non teme i liquidi.

Chi lo indossa può scegliere manualmente lo sport che intende praticare in quella sessione di allenamento, oppure può optare per la modalità triathlon. Attivata questa modalità, il dispositivo di adattare la raccolta delle informazioni in base alla specialità eseguita.

Questa funzione torna davvero molto utile e dimostra che il modello è stato progettato pensando alle necessità di chi deve allenarsi per il triathlon. Per passare da uno sport all’altro in modalità triathlon basta premere il pulsante lap.

Dal momento che il pulsante lap viene occupato per definire il passaggio da una specialità all’altra, quando si usa questa modalità non sarà possibile registrare i giri manualmente. Si potrà però sfruttare la funzione autolap, che in realtà può essere utilizzata anche senza dover prima attivare la modalità triathlon.

Recensioni Garmin Forerunner 735XT e opinioni dei clienti

Nelle recensioni Garmin Forerunner 735XT si legge l’apprezzamento dei clienti per la modalità triathlon. Questo modello viene acquistato in particolare da coloro che hanno il bisogno di tracciare le sessioni di allenamento in diverse specialità, in particolare corsa, nuoto e bicicletta.

La durata della batteria ha soddisfatto i clienti, così come il design elegante e le funzionalità extra del modello. Le opinioni dei clienti ci portano a dichiarare che questa versione sia una delle migliori della serie Forerunner e che l’azienda possa davvero essere fiera di quanto realizzato.

Alcuni clienti avrebbero preferito una registrazione delle attività più precisa nelle sessioni di bicicletta, ma nel complesso sono soddisfatti di quanto hanno acquistato.

Recensioni Garmin Forerunner 735XT e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Forerunner 735XT e dove acquistare

Per effettuare un acquisto conveniente consigliamo di andare su Amazon. Nella sua sezione dedicata ai cardiofrequenzimetri da polso si trova anche il modello che abbiamo recensito in dettaglio in questa scheda.

Il prezzo Garmin Forerunner 735XT è di 270,77 euro, un prezzo più che giusto per i materiali con cui il modello è realizzato e per le funzioni che mette a disposizione. Sebbene in termini di prezzo si collochi nella fascia media della linea Forerunner, in termini di prestazioni offre molto di più.

Acquistando su Amazon si potrà anche godere della spedizione gratuita, offerta a costo zero a tutti i clienti che hanno sottoscritto il servizio Prime.

Offerta
Garmin Forerunner 735XT GPS...
  • Display a colori,...
  • Rilevazione cardio al...
  • Stima VO2 max, stress...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Forerunner® 735XT
Author Rating
51star1star1star1star1star