Garmin Forerunner® 35 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Garmin Forerunner 35

Offerta
Garmin Forerunner 35 GPS Running...
  • Rilevamento della...
  • Profili corsa, bici e...
  • Monitoraggio attività...

La serie Forerunner dell’azienda Garmin è molto vasta e raccoglie diversi prodotti, ma in questa recensione completa ci occupiamo nello specifico del Garmin Forerunner 35.

Prima di proseguire oltre, diciamo subito che questo modello è considerato da molti un’evoluzione – una sorta di fratello maggiore, come lo abbiamo definito nella recensione dell’altro modello – del Garmin Forerunner 30, con il quale condivide il design.

Video Garmin Forerunner® 35

Caratteristiche Garmin Forerunner 35

Partiamo come sempre dalle caratteristiche del Garmin Forerunner 35, commercializzato come dispositivo per i podisti, sia professionisti che alle prime armi. Questo modello svolge le funzioni di smartwatch, di fitness tracker ed anche di coach virtuale, tornando molto utile a coloro che hanno intenzione di migliorare.

Dato che si tratta di uno dei prodotti più venduti dell’azienda e dal momento che tantissime persone sono desiderose di conoscere le sue caratteristiche prima di acquistarlo, abbiamo pensato di fare una recensione completa per soddisfare questa richiesta.

Design del prodotto e display

Garmin Forerunner 35Il design del Garmin Forerunner 35 è davvero molto simile allo stile che l’azienda ha scelto per la versione precedente, ovvero il Forerunner 30. C’è da dire che Garmin ha fatto un salto di qualità dal Forerunner 25 al Forerunner 35, proponendo delle linee diverse, sicuramente più eleganti.

L’azienda ha continuato ad optare per un display quadrato, incastonato all’interno di un involucro in plastica, che abbiamo trovato essere di ottima qualità ed in grado di resistere agli urti. La resistenza del prodotto è uno dei parametri da valutare, dal momento che stiamo parlando di un dispositivo pensato per lo sport.

Le dimensioni dei display sono di 35,5 mm x 40,7 mm x 13,33 mm, mentre la risoluzione garantita è di 128 x 128 pixel, la stessa delle due versioni precedenti. Come per le due versioni precedenti, anche in questo caso abbiamo un ottimo sistema di illuminazione, che rende semplice guardare le informazioni sul display anche se ci si allena alla luce del sole nelle ore più calde e soleggiate dalla giornata.

Un punto di forza della linea Forerunner è il peso. Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 35 ha infatti un peso molto ridotto, di soli 37,3 grammi, il che significa che non si sente al polso. Non ci si accorge di averlo indossato, anche perché il cinturino in silicone è molto comodo e non irrita la cute. Il cinturino, se lo si desidera, può anche essere sostituito con un altro cinturino di colore diverso: i coloro ufficiali sono nero, verde, blu

e bianco.

Per il display la Garmin ha deciso di puntare ancora sul bianco e nero e di optare per uno schermo LCD. Anche in questo modello dunque manca il touchscreen ed in sua vece troviamo quattro tasti, collocati ai lati della cassa, con i quali controllare le funzionalità dell’orologio smart.

Nel complesso possiamo dire che è stato fatto un ottimo lavoro sul design, che ha portato ad ottenere uno smartwatch per la corsa che può però anche essere indossato tutto il giorno. Grazie poi al cinturino interscambiabile è possibile abbinare l’orologio al proprio outfit del giorno.

Funzionalità del modello

Garmin Forerunner 35Tra le funzioni Garmin Forerunner 35 c’è quella di misurare la 

frequenza cardiaca. La misurazione della frequenza è fondamentale per chi pratica running, perché consente di capire qual è l’entità dello sforzo che si sta sostenendo. La frequenza può essere sfruttata anche per regolare l’intensità dell’esercizio ed allenarsi secondo le cosiddette soglie di allenamento.

La misurazione della frequenza del cuore è resa possibile dalla presenza di un cardiofrequenzimetro a tre LED, montato alla base della cassa.

Questo sensore garantisce massima precisione ed è uno dei punti di forza del modello di cui ci stiamo occupando. Inoltre è stato progettato per misurare la frequenza ventiquattro ore su ventiquattro e raccogliere i dati che potranno poi essere analizzati in tutta tranquillità, collegando il dispositivo allo smartphone o al pc.

Il cardiofrequenzimetro a tre LED non è però l’unico sensore montato. Il Garmin Forerunner 35 è in grado infatti di registrare altri parametri importanti, tra cui le calorie consumate, i chilometri percorsi, i passi fatti ed il tempo di allenamento.

Con la funzione Garmin Move IQ, il dispositivo è in grado di capire quando inizia l’esercizio e di iniziare a registrare le informazioni sull’attività fisica anche se non siamo noi ad avviarlo manualmente. Se invece si desidera farlo partire manualmente, si può accedere alle sue funzioni utilizzando i tasti posti ai lati della cassa.

Interessante anche la sezione dedicata agli obiettivi giornalieri. Si possono scegliere gli obiettivi da raggiungere, oppure si può lasciar fare tutto al dispositivo, che analizzerà le prestazioni giornaliere e fisserà degli obiettivi che si allineano al livello di movimento quotidiano rilevato. La sezione degli obiettivi manca sulla versione precedente, che aveva ricevuto delle critiche proprio per questo motivo, sebbene nel complesso sia stata acclamata dai clienti.

La batteria ha una durata di 13 ore quando si sfrutta la modalità tracking. Se si attiva anche il GPS la durata cala di qualche ora, mentre aumenta notevolmente se si utilizza il dispositivo solo come orologio da polso, senza sfruttare i sensori.

Recensioni Garmin Forerunner 35 e opinioni dei clienti

clienti sono soddisfatti, come è possibile leggere nelle recensioni Garmin Forerunner 35. Questo smartwatch per la corsa è pensato innanzitutto per gli amanti del running, ma è stato acquistato anche da chi non pratica questo sport tutti i giorni ed era alla ricerca di un buon dispositivo, elegante da indossare e non troppo dispendioso.

Le opinioni dei clienti sottolineano il piacere che gli sportivi hanno avuto nel constatare la presenza degli obiettivi giornalieri, grande mancanza nel Forerunner 30.

Il design elegante e semplice ha convinto, così come il peso ridotto del prodotto, comodissimo da indossare. Parere positivo anche per il cinturino interscambiabile.

La durata della batteria è forse l’unico aspetto da migliorare, anche se sono stati fatti dei passi avanti rispetto ai modelli precedenti. Nel Forerunner 30, ad esempio, la durata in modalità tracking è di 8 ore, mentre in questo modello si arriva alle 13 ore.

Recensioni Garmin Forerunner 35 e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Forerunner 35 e dove acquistare

Il prezzo Garmin Forerunner 35 è al momento di 127,13 euro. Il costo è molto simile a quello della versione precedente, circa una decina di euro in più, quindi vale la pena valutare l’acquisto di questa versione rispetto al Forerunner 30.

Per acquistare il prodotto consigliamo di andare su Amazon, che offre i migliori prezzi del mercato ed anche la spedizione gratuita ai suoi clienti abbonati ad Amazon Prime.

Offerta
Garmin Forerunner 35 GPS Running...
  • Rilevamento della...
  • Profili corsa, bici e...
  • Monitoraggio attività...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Forerunner® 35
Author Rating
51star1star1star1star1star