Garmin Fenix® 5 Plus – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Garmin Fenix 5 Plus

Garmin Fenix 5 Plus Smartwatch...
  • Navigazione con mappe...
  • Musica integrata con...
  • Schermo always on...

L’azienda Garmin non si è accontentata di presentare la nuova versione del suo famoso smartwatch Fenix, ma ha deciso di stupire di nuovo con la linea Garmin Fenix 5 Plus. Questa linea è stata presentata quale evoluzione del Garmin Fenix 5, del quale sicuramente sente l’influenza ma che al tempo stesso supera brillantemente.

Che il prezzo fosse leggermente più alto c’era da aspettarlo, anche perché avere al polso la versione Plus è diverso rispetto che avere la versione classica, senza nulla togliere alla qualità del Fenix 5. Di seguito il lettore potrà trovare la nostra recensione completa.

Video Garmin fēnix® 5 plus

Caratteristiche Garmin Fenix 5 Plus

Comprendere le caratteristiche Garmin Fenix 5 Plus sarà più semplice per coloro che hanno provato il Fenix 5 o anche il Fenix 3, sebbene rispetto a quest’ultimo modello ci siano state tantissime innovazioni.

Cercheremo comunque di spiegare in maniera semplice le caratteristiche, per far sì che le potenzialità del prodotto possano essere apprezzate da chi non ha mai avuto a che fare con un dispositivo di questa azienda o da chi addirittura non ha mai avuto uno smartwatch con cardiofrequenzimetro.

Design del prodotto e display

Garmin Fenix 5 PlusCome per la precedente linea, anche in questo caso troviamo tre versioni del Garmin Fenix 5 Plus: il Fenix 5S Plus, il Fenix 5 Plus ed il Fenix 5X Plus. Queste tre versioni hanno delle dimensioni diverse: il diametro della cassa, ad esempio, è rispettivamente di 42 mm, 47 mm e 51 mm, mentre la larghezza del cinturino è rispettivamente di 20 mm, 22 mm e 26 mm.

Nulla cambia invece per quanto riguarda il display da 1.2 pollici, montato su tutte le versioni di questo modello. Stesso dicasi per la risoluzione di 240 px, che resta di fatto la stessa del Garmin Fenix 5, come accade del resto anche per le dimensioni dello schermo.

Un elemento da considerare è il materiale utilizzato per la realizzazione del display: il 5S Plus ed il 5 Plus hanno uno schermo in vetro, mentre il 5X Plus ha uno schermo in zaffiro. Questo è dunque uno degli elementi che giustifica il prezzo più alto per la versione 5X Plus.

Anche il peso delle tre versioni cambia, rimanendo comunque molto basso e garantendo in questo modo la massima comodità al polso. Si va dai 65 grammi del Fenix 5S Plus fino ad arrivare ai 96 grammi del Fenix 5X Plus, passando per gli 86 grammi della versione Fenix 5 Plus.

Tutti sono certificati per essere impermeabili fino a 10 atmosfere, consentendo in questo modo l’utilizzo del dispositivo non solo durante il nuoto, ma anche per fare immersioni.

Funzionalità del modello

Garmin Fenix 5 PlusVeniamo ora alle funzioni Garmin Fenix 5 Plus. Descrivere tutto ciò che questo modello è in grado di fare sarebbe impossibile. La recensione diventerebbe lunghissima ed anche noiosa da leggere. E’ più utile vedere le funzioni principali, sottolineando però che l’azienda ha dato vita ad un prodotto di grande qualità e che può davvero essere utilizzato per qualunque tipo di sport si pratichi.

Tutte le versioni di questo modello presentano il sensore HR, che fa di questo prodotto un ottimo cardiofrequenzimetro e tutte hanno la cartografia integrata (che nella versione classica del Fenix 5 si trovava invece solo nel modello 5X).

Grazie alla connessione WiFi è garantita la connessione alla rete ed anche la connessione con smartphone e tablet, volta alla sincronizzazione dei dati. E’ presente ovviamente anche la connettività Bluetooth Smart, per un collegamento veloce e sicuro.

Tra i tanti sensori, abbiamo già citato il sensore HR, ma dobbiamo ricordare anche la presenza di un altimetro barometrico, di una bussola a tre assi, di un giroscopio. Se si sceglie di acquistare la versione 5X Plus questa monterà anche un PulseOx, ovvero un saturimetro.

L’elenco dei sensori presenti sul dispositivo fa capire in fretta quali sono le funzioni del prodotto, che è in grado di calcolare le calorie bruciate, i passi totali, la distanza percorsa, l’altezza salita, il tempo di allenamento, la saturazione (per il modello top) ed altri dati interessanti ed utili.

Queste funzioni tornano utili in diversi sport. Qualunque sia lo sport che si pratica, il Garmin Fenix 5 Plus è un ottimo prodotto. Grande attenzione è rivolta anche alla misurazione della frequenza cardiaca, considerata dagli sportivi un parametro fondamentale da analizzare per capire la qualità e la tipologia di allenamento e per fare dei progressi di allenamento in allenamento.

Recensioni Garmin Fenix 5 Plus e opinioni dei clienti

In questa sezione ci occupiamo delle recensioni Garmin Fenix 5 Plus. Abbiamo fatto una ricerca in rete per scoprire cosa ne pensano i clienti ed abbiamo scoperto che sono positive le opinioni dei clienti. Diciamo subito che si tratta di un prodotto top gamma e che chi sceglie di acquistarlo è pronto al prezzo che deve sostenere.

Alcuni credevano che la scelta dell’azienda di commercializzare un dispositivo dal costo elevato non avrebbe pagato nel medio – lungo termine, invece la Garmin è riuscita a rendere la serie Fenix la migliore della sua gamma e quella che produce la fetta maggiore di fatturato. Il successo ottenuto con i modelli precedenti è stato confermato ed addirittura superato con la linea Fenix 5 e con la linea Fenix 5 Plus.

Recensioni Garmin Fenix 5 Plus e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Fenix 5 Plus e dove acquistare

Il prezzo Garmin Fenix 5 Plus è quello che ci si aspetta da un modello top gamma. Il prezzo è elevato, ma sicuramente proporzionato alla qualità del prodotto ed alle sue funzionalità. Non tutti si sentono di sostenere questa spesa, in tal caso ci si può rivolgere ad altri cardiofrequenzimetri, ma se si è pronti per fare il salto di qualità questo è tra i modelli migliori che si possano trovare in commercio.

Il prezzo va dai 617,90 euro della versione base – ovvero la 5S Plus e la 5 Plus – fino ad arrivare anche ad un costo di 800-850 euro, in base alle offerte che si trovano, per la versione 5X Plus.

E’ possibile acquistare Fenix 5 Plus su Amazon, per godere del prezzo migliore, di spedizione gratuita e di assistenza clientiprofessionale in caso di un qualunque tipo di problema.

Garmin Fenix 5 Plus Smartwatch...
  • Navigazione con mappe...
  • Musica integrata con...
  • Schermo always on...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Fenix® 5 Plus
Author Rating
51star1star1star1star1star