Garmin Descent™ Mk1 – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Garmin Descent™ Mk Recensione

Il Garmin Descent Mk1 è uno smartwatch per immersioni, realizzato da una delle migliori aziende del settore. Recensiamo il prodotto su questo portale perché è dotato anche del cardiofrequenzimetro, che gli consente di registrare la frequenza cardiaca e di aggiungere questo dato alle tantissime informazioni che vengono registrate dal dispositivo.

Il Garmin Descent Mk1 è un prodotto pensato appunto per gli amanti delle immersioni, anche se in realtà può essere indossato da tutti, anche da coloro che non hanno alcuna intenzione di immergersi in acqua e desiderano solo un cardiofrequenzimetro Garmin che offra il massimo della qualità ed anche delle prestazioni ottimali.

 Video Garmin Descent™ Mk1

Caratteristiche Garmin Descent Mk1

Nel corso dell’analisi delle caratteristiche Garmin Descent Mk1 dovremo inevitabilmente focalizzarci sulle funzionalità e sulle caratteristiche specifiche per le immersioni. Parleremo però anche delle caratteristiche generali del dispositivo, che lo rendono adatto a tutti i tipi di clienti, in particolare a coloro che vogliono un cardiofrequenzimetro impermeabile, da utilizzare in mare o in piscina.

Design del prodotto e display

Garmin Descent™ MkLa società ha lavorato molto al design del prodotto ed il risultato lo dimostra. Per la cassa è stato scelto il polimero fibrorinforzato, una scelta azzeccata perché da un lato consente di avere un modello leggero – il peso è di circa 100 grammi – e dall’altro offre l’opportunità di utilizzare il prodotto fino a 100 metri in profondità.

Per quanto riguarda lo schermo, il modello Garmin Descent Mk1 è dotato di un display da 1.2 pollici. Questo display ha una luminosità elevata, che garantisce un utilizzo perfetto del prodotto in qualsiasi condizione di luminosità.

A differenza di altri modelli in commercio – alcuni della stessa Garmin, altri di aziende diverse – che presentano un display più grande, questa versione ha un display piccolo. Nonostante non eccella per dimensioni, possiamo assicurare che le informazioni si leggono bene ed anche che l’usabilità generale è ottimale.

Funzionalità del modello

Il capitolo più ampio di questa recensione è quello dedicato alle funzioni Garmin Descent Mk1. Affermare che si tratti di un semplice smartwatch per immersioni sarebbe in realtà riduttivo, perché questo modello è specializzato in diversi sport.

Per questo motivo all’inizio della recensione abbiamo spiegato che, sebbene sia nato come computer subacqueo, esso può essere acquistato da tutti gli amanti dello sport e non solo da coloro che desiderano fare immersioni.

Prima di immergersi, è possibile scegliere la tipologia di immersione – a gas singolo, oppure multigas – in modo che il dispositivo registri in maniera migliore i dati. Se si sceglie di fare un’immersione a gas singolo, il computer subacqueo consente anche di impostare altri parametri, come il tipo di acqua in cui ci si immerge, la pressione parziale dell’ossigeno, la percentuale di Nitrox utilizzata e via discorrendo.

Garmin Descent™ MkLa procedura da eseguire prima di potersi immergere potrebbe apparire laboriosa, in realtà è molto semplice. C’è da dire inoltre che la maggior parte di questi dati devono essere impostati solo la prima volta e possono poi essere mantenuti invariati per le successive immersioni, a meno che non cambino la tipologia di immersione o le condizioni in cui ci si immerge.

Oltre però al grande capitolo delle immersioni, il cardiofrequenzimetro Garmin Descent Mk1 è specializzato anche in altri sport. E’ perfetto per coloro che vogliono praticare nuotogolfcorsascicanottaggio e numerosi altri sport. Questo dimostra che l’azienda ha fatto un eccellente lavoro, focalizzandosi sulle immersioni, ma offrendo al contempo gli strumenti necessari per registrare i dati di diverse attività sportive.

Sono numerosi i sensori montati e da questi deriva la panoplia di dati che il cliente potrà consultare al termine della sessione di allenamento. Il modello monta un preciso cardiofrequenzimetro, un contapassi, una bussola elettronica, un termometro ed un barometro. Accanto a questi sensori è presente anche il GPS, per tenere traccia del percorso eseguito e della propria posizione.

Un aspetto da valutare è anche quello della durata della batteria. La durata è variabile e dipende dal tipo di utilizzo e dai sensori attivati. Il Garmin Descent Mk1 può essere infatti collegato anche allo smartphone, per ricevere sul piccolo schermo dell’orologio le notifiche in tempo reale.

La durata della batteria varia da 3 a 10 giorni. C’è una grande differenza tra i due estremi di questo range, dettata essenzialmente dal collegamento allo smartphone e soprattutto dall’utilizzo del GPS. Se il GPS si spegne e il dispositivo non si collega allo smartphone si può avere una durata anche di dieci giorni.

Recensioni Garmin Descent Mk1 e opinioni dei clienti

Leggendo le recensioni Garmin Descent Mk1 abbiamo notato che questo dispositivo viene acquistato principalmente da coloro che amano fare le immersioni. Non a caso si tratta di uno smartwatch per immersioni, anche se grazie alle sue numerose funzioni può essere utilizzato praticamente da tutti.

Le opinioni dei clienti sono positive, nonostante questi abbiano dovuto sostenere un costo non indifferente, del quale parleremo con maggior precisione nella prossima sezione della recensione che abbiamo proposto.

Gli amanti delle immersioni hanno apprezzato questo modello perché di fatto è un computer subacqueo, con tutte le funzionalità richieste per immergersi in sicurezza e per analizzare le prestazioni personali in corso di allenamento.

Anche chi non pratica immersioni regolarmente ha potuto godere delle funzionalità di questo modello, che è dotato di funzioni specifiche per una vasta gamma di sport e che è adatto praticamente a tutti gli amanti dell’attività fisica e dei prodotti di qualità.

Recensioni Garmin Descent Mk1 e opinioni dei clienti

Prezzo Garmin Descent Mk1 e dove acquistare

Il prezzo Garmin Descent Mk1 merita un discorso attento. Partiamo dal presupposto che non si tratta di un modello per tutti, dal momento che viene venduto a 999,99 euro, prezzo che può salire addirittura a 1.500 euro se si sceglie di acquistare la versione speciale con la corona e con il cinturino in titanio.

Il prezzo è nettamente superiore rispetto a quello di altri prodotti che abbiamo recensito in questo sito, ma i motivi sono chiaramente emersi dalla recensione. Il Garmin Descent Mk1 non è un semplice cardiofrequenzimetro e non è nemmeno un classico smartwatch, ma è un vero e proprio computer subacqueo, che aggiunge però alle funzionalità per le immersioni numerose altre funzionalità.

Il rapporto qualità – prezzo è buono, infatti i clienti che hanno acquistato questo modello non ne sono rimati delusi. Per acquistare il prodotto si può fare riferimento ad Amazon.

Garmin Descent MK1 GPS Dive...
  • Premium complete Dive...
  • Built-in sensori include...
  • Supporta monogas,...
Summary
Review Date
Reviewed Item
Garmin Descent™ Mk1
Author Rating
51star1star1star1star1star