FitBit Alta HR – Recensione, Prezzo, Opinioni e Dove Acquistare

Recensione Fitbit Alta HR

Fitbit Alta HR, Braccialetto per Il...
Registra automaticamente passi, distanza, calorie bruciate e minuti attivi
171,26 EUR

FitBit Alta HR è un cardiofrequenzimetro da polso realizzato e commercializzato dall’azienda FitBit. In questa recensione completa ci occuperemo di mettere in luce tutte le caratteristiche principali di questo prodotto, ritenuto da gran parte dei clienti uno dei migliori dell’azienda.

cardiofrequenzimetri FitBit sono molto apprezzati e tra questi il FitBit Alta HR è considerato tra i top e consigliato sia a chi è semplicemente appassionato di sport, sia a chi ha bisogno di misurazioni precise per le sue sessioni di allenamento da vero professionista.

Video FitBit Alta HR

Caratteristiche FitBit Alta HR

Prima di parlare delle caratteristiche di questo prodotto, è utile sottolineare che non si tratta di un dispositivo del tutto nuovo, ma di un’evoluzione di un modello precedente. L’azienda aveva infatti già commercializzato il FitBit Alta, che è stato poi rivisto, migliorato e potenziato per essere presentato in commercio con il nome di FitBit Alta HR.

Non si tratta di una semplice smartband, ma di un dispositivo in grado di rilevare in maniera precisa diversi parametri fisiologici e di registrare dati relativi all’attività fisica. Questo nuovo prodotto ha migliorato ulteriormente la rilevazione dei dati, così da offrire una precisione ottimale, necessaria per avere dei dati veritieri e per poter analizzare al meglio le proprie sessioni di allenamento.

Design del prodotto

Fitbit Alta HRDal punto di vista del design, lo stile che è stato proposto per questo modello è praticamente lo stesso del FitBit Alta, a tal punto che se si sono acquistati degli accessori – ad esempio dei cinturini – per il modello precedente è possibile utilizzarli anche per la versione HR.

L’aver mantenuto lo stesso design non è un punto a sfavore: l’azienda ha preferito lasciare invariato lo stile elegante molto amato dai clienti, senza rischiare di proporre un design che non riuscisse a soddisfare i loro gusti estetici.

Sono tre elementi a costituire il prodotto. Il primo è il core dell’intero dispositivo, al quale si agganciano due pezzi di cinturino, ciascuno da un lato del core. Per cambiare stile è sufficiente cambiare cinturino, scegliendo tra i tanti colori disponibili. In questo modo il FitBit Alta HR può anche essere abbinato all’outfit del giorno senza difficoltà.

Il cinturino in plastica è quello presente all’interno della confezione ed è perfetto da abbinare ad un abbigliamento sportivo. Per un look più elegante si può scegliere di acquistare un cinturino in pelle, con un costo maggiore ma che vale la pena di sostenere. Per risparmiare si può optare anche per l’acquisto di cinturini non ufficiali, commercializzati da altre aziende e con qualità e durata molto variabili.

Un appunto va fatto sul sistema di ricarica. L’azienda ha previsto per questo modello il cavo USB, che però si aggancia in modo particolare: nella confezione si trova una molletta, da agganciare al dispositivo per caricare la batteria. Sebbene la ricarica funzioni correttamente e il modello vanti un’ottima durata della batteria, c’è da dire che questo metodo porta ad avere delle componenti fragili e che bisogna fare attenzione a non romperle.

Funzionalità del modello

Fitbit Alta HRVeniamo ora alla descrizione delle funzionalità FitBit Alta HR. Queste sono essenzialmente le stesse che si possono trovare nel modello precedente, con però un’aggiunta importante, ovvero la presenza del cardiofrequenzimetro.

Il modello, oltre a misurare la frequenza cardiaca, è anche in grado di contare i passi, di calcolare le calorie bruciate e di analizzare la qualità del sonno. Questa versione del cardiofrequenzimetro FitBit può essere sfruttata per diversi tipi di sport. Gli amanti della corsa, della camminata, della biciletta e dell’esercizio aerobico possono sfruttare senza problemi questa versione. Attenzione solo al nuoto, perché il dispositivo non è impermeabile, probabilmente una mancanza di questa versione.

La presenza del cardiofrequenzimetro porta a due vantaggi. Il primo è la possibilità di misurare la frequenza cardiaca – il che ha fatto sì che descrivessimo questo modello sul nostro sito Migliorcardiofrequenzimetro.it – ed il secondo è l’aver reso tutte le altre misurazioni più precise. Questa maggior precisione si riscontra soprattutto nei dati relativi al sonno ed alla sua qualità.

Rispetto alla versione precedente FitBit Alta, il FitBit Alta HR offre dunque più dati ed offre anche una maggior accuratezza. Tutti i dati raccolti nel corso della giornata sono memorizzati all’interno del dispositivo e si può fare poi una rapida sincronizzazione, come vedremo nella prossima sezione.

App FitBit

Uno dei principali punti di forza di questo modello, ma in generale di tutti i prodotti dell’azienda, è l’app FitBit. Si tratta dell’applicazione ufficiale creata dagli sviluppatori della società e compatibile con il FitBit Alta HR.

La funzione di questa applicazione è consentire ai clienti di sincronizzare il prodotto con smartphone e tablet, per avere un accesso rapido ai dati. L’app si occupa dunque di raccogliere i dati, ma anche di analizzarli, facendoli visualizzare sotto forma di grafici, semplici da capire.

La stessa applicazione consente anche di stabilire degli obiettivi giornalieri da raggiungere nel corso della giornata e con un utile sistema di notifiche e di colori sprona il cliente ad impegnarsi per raggiungerli davvero. Questo è ciò che dovrebbe fare una buona smartband ed è questo quello che fa FitBit Alta HR grazie all’interazione con l’applicazione ufficiale.

Recensioni FitBit Alta HR e opinioni dei clienti

Molti clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno deciso di condividere la loro esperienza. Le recensioni dei clienti che abbiamo trovato in rete sono positive ed associate solo ad un ristretto numero di clienti non pienamente soddisfatti del prodotto.

I clienti hanno apprezzato soprattutto la precisione di misurazione, aumentata grazie all’introduzione del cardiofrequenzimetro, e la possibilità di avere una perfetta sincronizzazione attraverso l’app ufficiale FitBit.

Alcune opinioni FitBit Alta HR contengono una critica al fatto che il modello in questione non è impermeabile e che dunque non può essere utilizzato da chi pratica nuoto. Ci si può rivolgere in questo caso ad altri prodotti, sperando che l’azienda aggiunga questa caratteristica in un eventuale upgrade del dispositivo.

Recensioni FitBit Alta HR e opinioni dei clienti

Prezzo FitBit Alta HR e dove acquistare

Se ci si sta chiedendo dove acquistare questa smartband con cardiofrequenzimetro al costo migliore, la risposta è Amazon.

Su Amazon il prodotto è venduto ad un costo competitivo, infatti il prezzo FitBit Alta HR è di 99,90 euro. Il negozio online garantisce anche sicurezza ai suoi acquirenti e si impegna a rispondere in caso di problemi (davvero poco frequenti) con quanto viene acquistato.

Fitbit Alta HR, Braccialetto per Il...
  • Sfrutta la potenza della...
  • Monitorando il battito...
  • Scopri come intensificare...
Summary
Review Date
Reviewed Item
FitBit Alta HR
Author Rating
51star1star1star1star1star